Avviso di selezione interna per titoli ed esami – colloquio finalizzata alla copertura di n. 1 posto vacante di "responsabile servizio manutenzioni edifici/strade autoparco - magazzino" livello Quadro CCNL "per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati multiservizi"

Avviso

Data pubblicazione: 21/03/2025

Data di scadenza: 05/04/2025 12:00

Criteri di Valutazione

Art. 2 (Requisiti di accesso partecipazione)
1. Possono accedere alla selezione interna i dipendenti di Catania Multiservizi s.p.a. assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato inquadrati ai livelli VI e VII del CCNL “Per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e Servizi Integrati/Multiservizi” e in possesso dei requisiti previsti per il profilo di cui si procederà a selezione. 

Art. 3 (Requisiti generali e specifici e domanda di partecipazione)
1. Possono accedere alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea; 
b) inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi; 
c) non essere stati licenziati o destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o società partecipata per giusta causa, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego; 
d) avere un’età non inferiore a 18 anni; 
e) laurea almeno triennale in ingegneria, architettura o equipollenti o comprovata esperienza continuativa ultraventennale nel settore oggetto di selezione unitamente al diploma di scuola secondaria di secondo grado; 
f) possesso di valida patente di guida.

Art. 4 (Commissione esaminatrice)
1. La Commissione di Valutazione, ai sensi dell’art. 8 del “Regolamento sulle procedure per il reclutamento del personale e per le progressioni interne” è nominata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione ed è composta da tre componenti scelti come segue: a) n. 1 componente tra esperti esterni dotati di specifiche e comprovate esperienze nel settore della selezione del personale; b) n. 1 componente (avente funzione di Presidente) scelto tra i dirigenti della P.A. anche in quiescenza; c) n. 1 componente scelto tra esperti esterni dotati di specifiche e comprovate esperienze rispetto a quelle previste per la figura professionale ricercata.
2. La Commissione effettua la valutazione dei titoli, dei curricula, delle pregresse esperienze professionali e delle prove previste mediante l’assegnazione di un punteggio secondo i criteri specificati nel presente avviso. 

Art. 5 (Valutazione titoli)
1. La Commissione provvederà alla valutazione dei titoli dei singoli candidati ammessi desumibili dal curriculum formativo – professionale attribuendo a ciascun candidato un punteggio ricompreso tra 1 – 25 sulla base dei criteri che la stessa predeterminerà tenuto conto delle esperienze di carriera valorizzando esperienze specifiche nel ruolo oggetto di selezione eventualmente svolte (max 15 punti) e dei titoli formativi posseduti (max 10 punti).

Art. 6 (Prova scritta e colloquio)
1. La prova scritta e il colloquio, che si svolgeranno successivamente alla valutazione dei titoli, è diretta ad accertare la competenza teorica e pratica nell’esercizio delle mansioni oggetto della presente selezione, con particolare riferimento alla conoscenza dei seguenti argomenti:
- funzionamento della disciplina statutaria della Catania Multiservizi s.p.a.;
- competenze tecnico-professionali relative allo sviluppo delle risorse umane sia nell’ottica del profilo individuale che nell’ambito del contesto organizzativo;
- gestione ed esecuzione dei contratti di servizio sottoscritti dalla Catania Multiservizi s.p.a.;
- conoscenza delle norme sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro 
-  aspetti pratico-operativi inerenti il profilo di selezione, con soluzione delle criticità operative che possono presentarsi in servizio;
- conoscenza delle tecniche di manutenzione di edifici e strade e di gestione dell’autoparco;
- conoscenza delle caratteristiche dei normali mezzi d’opera (manuali e meccanici) per la manutenzione di edifici e strade.
In sede di colloquio saranno valutate anche le capacità organizzative e di gestione del personale.
2. Per la prova scritta, che potrà consistere anche in un test a risposta multipla, è prevista l’attribuzione di un punteggio massimo di 25 punti. Per il colloquio è prevista l’attribuzione di un punteggio massimo di 50 punti. 
 

Note

Vedi Avviso integrale allegato

Data di creazione: 23/03/2025
Data di ultima modifica: 23/03/2025